Recensione mini router della Beilan

Pensavo di aver acquistato il solito e classico ripetitore wireless con funzionalità limitate, in realtà mi sono ritrovato tra le mani un vero e proprio router completo.
Sarà possibile utilizzarlo come router per una connessione internet PPOE tramite ethernet (vedi NGI Eolo), connessioni con IP statico o dinamico tramite la porta WAN, ma nel contempo potrà essere semplicemente un access point in aggiunta a router\modem dove non è presente la funzionalità wireless o per generare una rete wifi in un punto dove è presente un cavo ethernet ma il wireless fatica “ad arrivare”, infine potrà connettersi ad una rete wireless pre-esistente e generare un SSID nuovo amplificando quindi il segnale ove necessario.

Se non si vuole leggere le istruzioni, per la configurazione sarà sufficiente connettersi al router tramite cavo ethernet alla porta LAN o via wireless utilizzando la chiave stampata sull’etichetta del prodotto, il server DHCP definirà un IP in automatico.
Con il browser si apre la pagina 192.168.1.254 (ho dovuto usare firefox perché Chrome non permetteva l’accesso (???)), un’interfaccia estremamente semplice ci permetterà di configurare ogni singolo dettaglio del dispositivo, il wizard è a prova di neofita e la modalità advanced non è complessa ma offre la possibilità di configurare davvero tanti aspetti del prodotto.

Quindi per sintetizzare.. è un vero e proprio router in miniatura, completo di tutto… gli manca solo uno switch ethernet! Nasce per tutti quelli che vogliono avere un prodotto di dimensioni contenute, sarò ripetitivo ma lo suggerisco agli utenti NGI Eolo, si connette l’antenna alla WAN e in pochi istanti si connette la PPPoe, altrimenti è utile anche come ripetitore wireless. Le antenne sono esterne, sensibili ed orientabili, lo distinguono da tanti prodotti similari.

Link acquisto:
http://amzn.to/2jWl1yH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *