Ripristino Mediacom Winpad W911 3G – Windows 8.1


Lo strumento di ripristino del Mediacom WinPad W911 3G Windows 8.1 è stato aggiornato.
Vi suggerisco di andare a questa pagina:
https://www.carlomarchioro.it/web/ripristino-mediacom-winpad-w911-3g-windows-10/

82 commenti su “Ripristino Mediacom Winpad W911 3G – Windows 8.1”

  1. ciao, ho il tablet bloccato e quindi da ripristinare completamente
    prima di scaricare questo file ed ovviamente effettuare la donazione, volevo sapere se avrò in seguito problemi di driver come si legge in giro su vari forum oppure si avrà la stessa immagine iso “stock” come al primo avvio del tablet.
    Inoltre serve solo una chiavetta usb da inserire per l’installazione?
    grazie

  2. Salve, ho un winpad 911w 3g, da acceso ho effettuato il ripristino sistema, ma dopo aver caricato la pagina iniziale MEDIACOM con le varie scritti in basso attempting repairs ecc.. si apre una pagina blu con 2 riquadri, senza nessuna scritta, cliccando quello di destra va alla pagina successiva dove dovrei scegliere come inserire i file UEFI di ripristino, ma qualsiasi scelta faccia il tablet si riavvia e ricomincia il procedimento.

  3. Salve, ho provato la procedura di ripristino da lei elencata, purtroppo al momento di boot appare un errore “file \efi\microsoft\boot\bcd” non so come andare avanti purtroppo…lei ha qualche idea?

    1. E’ sicuro di seguire alla lettera le istruzioni? Perché il tablet W911 3G e la guida è uguale per tutti e non ci sono mai state problematiche.
      Fa correttamente il boot da USB?
      Mi dia qualche riferimento in più, faccia un rapido elenco di passaggi che fa che la portano a quell’errore.

      1. Ho seguito i primi punti della guida e arrivato a scegliere il boot da USB, poi adesso non riesco nemmeno più ad entrare nel bios, rimane acceso il tablet con lo schermo nero…se mi lascia un indirizzo email le mando un video. Non so come fare…

        1. Purtroppo se non riesce ad entrare nel BIOS e lo schermo le rimane nero c’è qualche altro tipo di problema non inerente al software, perché l’EFI\BIOS si deve raggiungere in tutti i casi, anche senza sistema operativo e persino senza disco.
          Per il video lo può caricare su youtube, così vedo e cerco di aiutarla.

    1. Salve, mi scuso del ritardo della risposta ma leggo solo ora.
      E’ molto strano che non le permette di cancellare le partizioni, può però provare con un diskpart clean, così arriva all’installazione con il disco piallato.
      L’avvio lento dell’installazione… dipende cosa intende per lento, sicuramente se la memoria USB è lenta avrà un processo molto lento, ma se parliamo di tempi biblici.. allora è un’altro paio di maniche.
      Se riesce a descrivere un po’ meglio posso esserle d’aiuto.

  4. Grazie mille! Ti ho pagato 2 volte per lo stesso download ma non mi dispiace. Grazie al tuo lavoro ho messo a posto un mediacom winpad w910 che ho comprato usato a 75€. Il vecchio proprietario ha voluto cambiare il suo Windows 8.1 per 10 ma non sapendo cosa sta combinando é rimasto senza drivers di rete, suono, touchscreen. Poi ha fatto un macello nel bus cercando di rimediare. Ovviamente, non potevo usarlo per scaricare il tuo ripristino quindi sono andata al net caffe (lo sconsiglio a chi ha altre alternative) e ho fatto il pasticcio del doppio download :D. Vorrei chiederti se posso mandarti per email qualche foto del BIOS che io ne capisco un 30% di cosa e li e non vorrei scoprire poi che ha cambiato qcosa critico. Adesso funziona benissimo. Grazie!

    1. Salve!
      Anzitutto la ringrazio per l’ottimo feedback, ho visto che ha effettivamente fatto due donazioni per errore, per questo motivo le ho rimborsato la seconda.
      Per quanto riguarda l’EFI BIOS può mandare le foto, ma dubito che il precedente proprietario possa aver fatto modifiche di rilievo se il tablet funziona dopo il ripristino.
      Sono contento che il suo dispositivo ha ripreso a funzionare!

  5. Salve, prima di acquistare il suo file per il ripristino vorrei chiederle se effettivamente funzionerà sul mio tablet che presenta questo problema: da completa profana ho scaricato un programma ufficiale che prometteva di verificare da solo la compatibilità dei drivers e di istallarli automaticamente per aggiornare la scheda video. Il risultato é uno schermo nero e nessuna possibilità di accedere. Il ripristino funzionerà anche in queste condizioni?
    Grazie anticipatamente

        1. Lo schermo del tablet rimane nero/spento solo in Windows, ma l’EFI BIOS lo vede? Se si, con il sistema messo a disposizione risolve il suo problema.
          Se lo schermo non si accende mai, il problema potrebbe essere di natura hardware.

  6. Salve, prima di acquistare il suo link, volevo chiedere se funziona anche nella mia situazione che è la seguente, mio figlio ha inserito una password che ora non ricorda più, ho provato anche a fare il recupero password ma c’è una mail che non usa più. Di conseguenza riusciamo ad accenderlo ma non mi fa fare niente se non inserire la password. Grazie mille in anticipo

  7. Buonasera, vorrei sapere se è necessario avere il product key di Windows 8.1. Il tablet non si avvia più e in precedenza non era stata cercato nel s.o. il codice di attivazione di win e non ho creato una chiavetta per l’eventuale ripristino.

  8. Ho avuto qualche difficoltà sia nel download sia nel capire come erano configurate le partizioni del dispositivo, all’inizio pensavo di aver preso un bidone e invece alle varie richieste ho ricevuto risposte tempestive e competenti. Adesso il tablet ha tutti i driver e funziona bene… un grazie sincero!

  9. Tutto bene grazie ! esperienza molto positiva !

    sono riuscito a ripristinare il sistema operativo e il tablet funziona benissimo…

    ho avuto solo quache difficolta’ in alcuni passaggi legati a una password e al fatto che la mia esperienza in tablet e’ molto limitata
    ma per il resto il ripristino e’ andato a buon fine in pochi semplici passaggi..

    ho seguito passo passo le spiegazioni che mi sono state inviate e alla fine il tablet e’ ripartito come da nuovo…

    le risposte ai messaggi sono immediate e da persona qualificata

    grazie mille !
    Fabio

  10. Ciao, ho un Winpad W911 3G e da un po’ di tempo mi da :

    File: \BCD
    error code 0x000034
    The configuration data file is missing some required information

    Funziona il tuo file iso anche se non fosse stato precedentemente installato Win 8?
    Perchè non uso io sto cesso di tablet e non so quale sistema operativo WIn era stato installato.
    Grazie

    1. Salve! Il file ISO risolve ogni tipo di problema software perché ripristina ad uno stato simile a quello originario, quindi è indipendente da ciò che è installato al momento.
      Non posso fare altro che essere d’accordo con lei per il termine “cesso”, ottima idea ma implementata male 🙂

  11. Salve, prima di acquistare il suo file per il ripristino vorrei sapere come si fà a antrare nel Bios. ho provato in tutti i modi che ho trovato in internet ma nessuno funziona sul mediacom winpad w911 3G. Nell’attesa di una risposta distinti saluti.
    Michele

  12. Ho già provato il tasto esc sulla sua tastiera ma non mi và nel bios. La macchina va in loop schermata blu di ripristino, codice errore scritto in piccolo che non si fà in tempo a leggere e poi riparte tutto daccapo.

    1. Le confermo il tasto ESC, i W911 3G sono tutti uguali, rispondo al tasto ESC.
      Se non funziona potrebbe essere un problema di tastiera o può essere stata disabilitato il controller USB (alcuni lo fanno).
      Deve collegare una tastiera esterna con il cavo OTG.

  13. Buonasera volevo sapere tre cose, se l’immagine è completa e funziona anche il gps giroscopio e fotocamere; se secondo te è meglio windows 8.1 o windows 10 e se l’invio del file è automatizzato e quindi se anche durante le feste potrò riceverlo all’indirizzo email indicato.

    Grazie e Buone feste

    1. Salve,i driver sono tutti presenti e tutto funziona regolarmente.
      Windows 8.1 gira decisamente meglio su questo genere di macchine.
      L’invio è automatizzato, riceve un link tramite posta elettronica.

  14. Buongiorno. Ho acquistato un W911 usato con installato il SO Windows 10. Il precedente proprietario mi riferiva che l’originale SO Windows 8.1 era stato aggiornato tramite Media Creation Tools di Microsoft. Il tablet funziona benissimo in tutto, proprio tutto, ma non riconosce la webcam e non esistono driver per essa. A questo punto forse è meglio riportare al SO originario, anche se sinceramente Win10 credo sia più performante. Inoltre dato il poco spazio, sarebbe possibile sostituire il disco SSD con uno più capiente? oppure installare i programmi su scheda SD. Grazie delle risposte. Comunque acquisterò il suo link.

    1. Salve ancora! Ho già risposto ad un commento in precedenza, fatto sta che su W911 Windows 8.1 gira decisamente meglio.
      Per la sostituzione del disco le devo fare una brutta notizia: è integrato nella scheda madre :-/
      Le conviene una microSD capiente e sufficientemente veloce per contenere i dati utente ed utilizzare la memoria del dispositivo per sistema operativo e applicativi.

  15. salve il mio all accensione mi mostra solo una schermata blu senza scritte ne indicazione
    funzione lostesso il tuo fail di ripristino ?

      1. la tastiera non mi risponde la schermata blu appare dopo il tentativo di preparazione del ripristino automatico poi dice diagnosing your pc poi fa schermata blu con 2 rettangoli senza scritta

        1. Tutto orbita attorno al funzionamento della tastiera, se non può controllare il dispositivo non può ripristinare.
          Può provare a collegare una tastiera USB esterna?
          Come mai la tastiera non risponde? Ha modificato qualche elemento nel BIOS\EFI?

      1. Ciò che fa il sistema operativo successivamente poco conta al momento, il problema è a monte, il fatto che non funziona la tastiera fa comprendere che la porta USB è disattivata, ciò isola completamente il computer e non permette alcun tipo di interazione con l’esterno, quindi: niente ripristino.
        Alcuni utenti nel girovagare nel BIOS apportano modifiche random a parametri ed erroneamente disabilitano il controller USB, così facendo il tablet deve essere per forza inviato a Mediacom.

        1. io non ho modificato niente ma la tastiera va attaccata dove si ricarica e l’unica porta per me disponibile anche se il mio a 2 attacchi ma uno io non ce l’ho

  16. ok grzzie lo mandero da un mio amico tecnico pc vediamo che può fare ma il tuo programma non e in avvio automatico per caso?

  17. Soldi spesi bene, gli aggiornamenti automatici mi avevano lasciato meno di 100mb di memoria libera. Questo tablet non sarà un mostro di prestazioni, io lo uso quasi esclusivamente per scrivere e fa più che dignitosamente bene il suo lavoro, nella sua fascia di prezzo (considerate le dimensioni) non credo vi siano alternative migliori. Dico una blasfemia o sarebbe possibile realizzare un dual boot Android / Windows 8.1 tipo RemixOS ?. Nel caso sarebbe una guida perfetta. Ancora grazie.

    1. Salve! Si, per un utilizzo basico è un buon prodotto che fa ciò che deve. Purtroppo gli aggiornamenti automatici di Windows sono gestiti male e vanno a saturare la memoria, chiaro che il taglio di memoria 16/32GB non aiuta, ma MS non dovrebbe permettere un’esperienza così negativa.
      Per quanto riguarda Android + Windows, le dirò che purtroppo ho venduto il mio Winpad per passare ad un prodotto completamente diverso, non ho più modo di fare prove.

  18. Salve. Da un po’ sto provando a fare l’hard reste del mio mediacom winpad 911 3G. Dopo iniziato il riavvio si blocca sulla schermata nera “mediacom” con la scritta “preparazione”…

    1. Purtroppo è un problema frequente, quasi nessuno riesce a ripristinare il Winpad 911 3G (e non solo quel modello), il sistema di ripristino non funziona: ecco il motivo per cui ho creato gli articoli sul blog.

  19. ho comprato il file tramite paypal e dopo neanche 10 secondi avevo la soluzione ad un tablet dato già morto. Guida precisa e puntuale , ripristino effettuato con successo.
    Dopo una riaccensione però ho avuto lo schermo nero , ho contattato Carlo che mi ha suggerito ( risposta arrivata via mail dopo nemmeno 5 minuti) di tenere premuto il tasto di accensione per 15 secondo dopo i quali lasciare il suddetto tasto e provare a riaccendere.
    Ha funzionato , grazie a queste persone appassionate, competenti ed oneste , ho potuto recuperare un tablet per il quale l’assistenza mediacom mi aveva chiesto solo per il preventivo euro 15 più Iva.
    grazie mille

  20. Ciao a tutti, vorrei esprimere in poche righe la mia positiva esperienza nel ripristino del notebook Mediacom W911.

    Dopo l’acquisito di questo notebook, ho aggiornato a Windows 10.
    Qualche tempo dopo ho avuto dei problemi fino a quando qualche settimana fa una schermata nera è apparsa!
    Ho provato in tutti i modi a riavviare, ripristinare, fare boot, file di ripristino di Windows 8 e 10 ma ogni tentativo si è rivelato fallimentare!!!
    Il prodotto ormai è fuori garanzia e un intervento di riparazione sarebbe stato non conveniente.
    Per caso ho scoperto questo sito e la pagina di Carlo dedicata al ripristino del W911.
    Devo essere sincero all’inizio ero un pò titubante. Leggo i commenti … e poi decido di provare anche questo tentativo.

    Sono bastati circa 20 minuti da quando ho iniziato la procedura di ripristino.
    Al primo riavvio finalmente il notebook ha ripreso a funzionare senza problemi.

    Complimenti per la realizzazione di una efficace suite di ripristino!

  21. appena comprato (un ricondizionato di media word) ma win 8.1 non lo capisco!
    pensavo di metterci Linux ma sarei tentato di caricarci il mitico win XP…
    complimenti per l’abilità e impegno

    1. Capisco perfettamente, per chi ama l’interfaccia essenziale e senza doppioni di Windows XP è proprio difficile ambientarsi su Windows 8-8.1-10.
      Potenzialmente però può prendere in considerazione di installare il Classic Shell (www.classicshell.net/) per un menù più comprensibile, poi può localizzare un tema grafico che riprende l’estetica di XP.

  22. egr sig Carlo,
    la ringrazio per l’attenzione e per l’interessante prospettiva in merito all’xp-friendly…
    cordialmente
    mauro

  23. Bonjour , s’il vous plait après avoir restauré ma mediacom winpad 911 les touches volume et power ne fonctione plus et je n’ai plus le clavier de la dite tablette. Aussi je n’ai plus la zone de notification en glissant mon doigt de la,droite vers la gauche.

  24. Gentile Carlo,
    Ho un winpad w912 e lo stesso problema descritto, vorrei sapere se anche io posso sfruttare la sua fatica. Spero tanto di sì. Grazie .

  25. buongiorno , problema w911 non si avvia , appare scritta Mediacon , e poi schermo acceso ma nessun segnale di avvio … la sua chiavetta funziona in questo caso?

  26. Ciao carlo, ho seguito la tua guida ed il ripristino è andato bene. Ora mi ritrovo con la partizione windows di 8.96 gb e una partizione di ripristino di 5.37 gb, non utilizzabile quindi come archivio. Posso cancellarla e renderla utilizzabile?

    1. Mi scuso per il ritardo di questa risposta. Non mi risulta venga generata una partizione di ripristino, ha cancellato tutte le partizioni in fase di installazione? Sicuro di non scambiare con la partizione wimboot?

  27. Salve ho comorato il file di ripristino dopo aver letto quasi tutti i commenti.. volevo chiedere se posso caricarlo anche su sd e non usb perché non ho l’adattatore usb mini.. Grazie melli in anticipo

  28. Salve,
    Ho un mediacom winpad w911 3g.
    L’ho ripreso in mano dopo qualche tempo e non funzionava (schermo nero), entrando nel bios con difficoltà e provando diverse volte per fargli fare un boot da USB installando il windows 10, ho cambiato alcuni parametri del bios che non ricordo. Comunque sono riuscito a fargli fare il boot da USB, parte l’installazione del windows 10, ma, arrivato alle partizioni (tre), non riesco a eliminare e/o formattare la terza partizione (mi da errore) e le altre due non me le fa toccare. Il suo sistema permette di ovviare a questo oppure devo rinunciare? Come ripristinare il BIOS con i parametri di default?
    Grazie mille, e auguri di Buona Pasqua.

    1. Salve!
      Devo iniziare con un consiglio: non toccate il BIOS! Son dispositivi un po’ particolari, ho visto decine di utenti che per modifiche a parametri si sono ritrovati con un “mattone”, spesso perché vanno a disabilitare il controller USB rendendo impossibile ogni forma di recupero.
      Ciò che deve fare lei è:
      Richiamare il prompt dei comandi dallo strumento di installazione di Windows con i tasti MAIUSCOLO + F10, lanciare DISKPART, visionare la lista dei dischi con LIST DISK, selezionare il disco del Winpad con SELECT DISK X (dove X è il numero del disco), quindi utilizzare la funzione CLEAN per cancellare ogni partizione dal disco stesso.
      Quindi riavvia il dispositivo e verificare se ha cancellato tutte le partizioni, se appaiono ancora partizioni significa che il disco è difettoso (purtroppo non è raro che l’eMMC si blocca in sola lettura).

      Ad ogni modo con lo strumento di ripristino Windows 10 si ritroverà con un dispositivo malfunzionante, ho messo a disposizione lo strumento di ripristino proprio per risolvere al 100% queste problematiche.

  29. Ciao Carlo,
    premessa: ho un w910 che ha sempre funzionato benissimo per molti anni, benchè abbia installato windows 10, Ubuntustudio senza nessun problema. Da poco tempo ho reinstallato windows 8.1 e funziona benissimo l’unico problema è il product key, che non viene riconosciuto più, con tutte le conseguenze moleste che seguono ovni volta che accendi il tablet.
    Domanda:”Cosa può fare il tuo file a proposito?”

  30. Salve mio nipote mi porta il suo tablet dicendomi che non va, lo accendo io ed esce questa finestra con scritto :
    A configuration change was requested to clear’s TPM

    WARNING : Clearing erases infomation stored on the TPM. You will lose all created keys and access to data enecrypted by these keys.

    Press YES the TPM
    Press NO to reject this chenge request and continue

    do you accept the change ?

    Non mi fa digitare nulla ne avanti ne indietro, puoi dirmi cosa fare Grazie

  31. grazie installazione riuscita con un paio di aggiornamenti eseguiti sembra rinato in condizioni pari al nuovo ho effettuato la pulizia sul dico e poi fatto comprimi per ricavare spazio ora mi riferisce che ho piu di 4GB di spazio libero sui 14 disponibili e altri 28.7 sulla unita di ripristino E che dovrebbe essere la memoria USB quindi ottimo lavoro il sistema gira bene fluido e con velocita apprezzabile installato antivirus malware free ora provo con fecebook WhatsApp,motore edge bing wallpaper.youtube gira bene per cui grazie mille per il software di ripristino ottimo stumento e di facile esecuzione,l’ho consiglio vivamente a tutti coloro che si ritrovano il tablet con problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *