Riparazione iPhone 4s lento e senza WiFi

Questo iPhone 4s in questione riportava un difetto comune: Wi-Fi grigio, non attivabile dal menù impostazioni.

iPhone 4 wifi grigio

Il problema è dovuto probabilmente ad un difetto di produzione della scheda madre o ad uno shock termico, alcune micro-saldature fratturate non permettono la corretta gestione del chip Wi-Fi/Bluetooth Murata SW SS1830010.

Purtroppo internet partorisce in continuazione soluzioni ed idee malsane, tant’è che per questo tipo di problema viene suggerito di mettere le congelatore il telefono per  15 minuti o peggio, di surriscaldare il telefono con lampade o con asciugacapelli.
Entrambe le soluzioni possono portare a dei risultati, ma sono pericolose e sopratutto temporanee.
Nel primo caso, il telefono nel surgelatore causa la formazione di condensa, umidità all’interno dello stesso, ergo: corrosione o peggio danni immediati.
Nel secondo, viene suggerito di surriscaldare il dorso del telefono, più precisamente in alto a destra. A parte la possibile deformazione della cover posteriore, a parte i possibili danni ad altri componenti, surriscaldare una batteria agli ioni di litio è da evitare assolutamente, si rischia il pronto soccorso.

iPhone batteria esplosa

Il dispositivo va dunque smontato per rimuovere la scheda madre, va quindi effettuato un reflow o un reballing dell’IC.iPhone 4s connettori
iPhone 4s IC Wi-Fi MurataIC-wifi-iphone-5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *