Rimuovete HP Support Assistant dai PC HP

Purtroppo i produttori di PC hanno la pessima abitudine di pre-installare decine di utilità su nuovi PC desktop e portatili.

Nella maggior parte dei casi si tratta di strumenti poco utili per la stragrande maggioranza degli utenti, in questo caso un programma che oltre a non aggiungere nessun beneficio all’utente compromette la sicurezza del dispositivo stesso.

Ecco un motivo per cui sono solito re-installare il sistema operativo anche nei PC appena acquistati.

Rilevate vulnerabilità HP Support Assistant

Non è la prima volta che vengono localizzate delle falle all’interno di tale utility HP, questa segnalazione è solo l’ultima e probabilmente la più grave.

Attraverso queste vulnerabilità è consentito agli hacker di accedere al sistema da remoto, apportare modifiche ai privilegi, impartire comandi ed eseguire file.

Rimozione HP Support Assistant

Rimuovere quanto prima HP Support Assistant, per farlo è sufficiente andare nella cartella c:\program files (x86)\Hewlett-Packard\HP Support framework\ e lanciare il programma UninstallHPSA.exe e seguire le indicazioni per la rimozione.

Per chi gestisce macchine da remoto o preferisce il comando silent per la rimozione tramite Prompt dei Comandi, questa è la stringa:
“C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Support Framework\UninstallHPSA.exe” /s /v /qn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *