Recupero dati da IOMEGA ZIP 100

Recupero dati da Iomega ZIP 100

Inutile negarlo, i dischi Iomega ZIP sono stati una vera e propria rivoluzione mancata.
Purché pur sempre dei dischi floppy, a differenza degli standard da 1.44MB erano ben più capienti (100MB e successivamente da 250 e 750MB) ed erano anche molto più veloci.

Non erano esattamente dei supporti affidabili, non di rado lo Zip Drive danneggiava irrimediabilmente la superficie magnetica del dischetto con la conseguente perdita di dati e questo assieme all’avvento dei masterizzatori Compact Disk ha portato alla rapida scomparsa di questi dispositivi\supporti.

Ciò nonostante molte aziende e privati potrebbero essere ancora in possesso di supporti Iomega ZIP, dover estrarre il contenuto e non avere gli strumenti per farlo.
Offro quindi un servizio di estrazione dati dai vostri supporti Iomega ZIP ed invio tramite Cloud alla vostra casella di posta elettronica o in alternativa tramite supporto fisico (CD o DVD a seconda delle dimensioni).
Contattatemi a questa pagina per richiedere un preventivo personalizzato in base al numero di unità da gestire.
Una volta ricevute le unità Iomega ZIP verrà effettuata l’estrazione, nel caso di elementi danneggiati sarà tentato un recupero dati e se non tecnicamente possibile non sarà addebitato nessun importo al richiedente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *