Recensione coltellino “svizzero” della OPUL Outdoor

Come già riportato nell’articolo precedente del blog, sto valutando di pubblicare recensioni oneste di prodotti che per varie motivazioni ho modo di testare.

In questo caso un tipo di articolo che poco si addice a questo blog, un coltellino venduto da una società di Hong Kong su cui si potrebbe apporre il marchio Victorinox e in molti potrebbero non accorgersi della differenza qualitativa.

E’ chiaramente un coltellino Svizzero solo per il tipo di prodotto, per la struttura. Non è il primo prodotto della OPUL che mi capita di provare, ques’ultima è di fatto una linea di prodotti commercializzati da una società di Hong Kong che di un discreto livello, non si tratta dei classici prodotti economici di bassa qualità.
Il coltellino è realizzato con materiali buoni, ben assemblato ed è del tutto comparabile ad un classico coltellino svizzero, non me ne abbiano i puristi ed i collezionisti 😉 … sicuramente non durerà quanto gli originali ma così com’è fa la sua sporca figura.
Anche la verniciatura non è male, ho provato a grattarla in una sezione non visibile con un cacciavite fine e ho chiaramente segnato la vernice ma non si distacca, sembra un buon trattamento.
Parlando di strumenti, da istruzioni e descrizione oggetto vengono riportati 12 strumenti ma in realtà io ne conto 13.. tanto meglio.
Un occhiello permette il fissaggio per usarlo come portachiavi o un moschettone per fissarlo allo zaino.
Ho provato a far scorrere la lama sulla carta/cartone e taglia né più né meno come un taglierino (video)… ho provato le forbici e tagliano relativamente bene, spero solo che terranno il filo. Gli scatti a molla funzionano bene, anch’essi comparabili con coltelli più blasonati.

Quindi… per dare un parere complessivo sul prodotto è sicuramente ottimo, una buona alternativa più economica al classico coltellino svizzero originale ma a discapito del prezzo è realizzato con materiali di buona qualità ed assemblato altrettanto bene.

Link:
http://amzn.to/2wTnGz2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *